I Reattori

Uniti dalla passione per il teatro, all’inizio del 2007, i fratelli Cirigliano ( Luca e Marco ) e l’amico Fabio Lorvetti decidono di fondare una compagnia teatrale amatoriale: I Reattori.

La loro prima commedia, diretta da Marco Cirigliano, è “La Cena Dei Cretini” di Francis Veber che, tra la fine del 2007 e l’inizio del 2008 viene rappresentata in diversi teatri, riscuotendo ottimi consensi da parte del pubblico.

I Reattori non si fermano, e dalla metà del 2008, Marco Cirigliano e Vincenzo Romano (attore nel primo spettacolo) decidono di scrivere, a quattro mani, la loro prima opera teatrale.

Il lavoro richiede 6 mesi e alla fine, “La Vita è Una Sfilata”, è il risultato! Una commedia divertente dai mille colpi di scena che vedrà il suo debutto nel mese di Ottobre 2009.

“La Vita è Una Sfilata” ottiene un grande successo di pubblico, basti pensare che in tre date la commedia è vista da oltre 1000 persone. In questa nuova commedia reciteranno alcuni degli attori de "La cena dei cretini" ed altri invece saranno al loro debutto nella compagnia.

Da sottolineare il fatto che tutti gli Attori che hanno fatto parte e stanno facendo parte della compagnia I Reattori, pur non essendo professionisti vantano, nel proprio curriculum artistico, diverse esperienze amatoriali e non nel teatro sperimentale, nel musical, nel teatro di prosa e in quello dialettale.

Ad oggi gli attori che si sono succeduti nella compagnia sono stati: Luca Cirigliano, Vincenzo Romano, Fabio Lorvetti, Diego Balbo, Cicco Beniamino, Roberta Dalolio, Silvana Marino, Valentina Proietti, Franco Silvestri, Claudio Paracchini, Daniele Nunziata, Gianfranco Demilio, Laura Della Bella. Altri Amici della compagnia sono: Luca Baila (tecnico audio-luci), Veronica Bonicalzi (fotografa ufficiale), Tony (realizzazione Video) e Cristina Piazzalunga (Webmaster del sito www.ireattori.it).

Alla fine del 2010 I Reattori vanno in scena con “Niente Sesso Siamo Inglesi”, e anche in questo caso I Reattori non deludono le aspettative del loro pubblico ottenendo sempre il tutto esaurito e tanto consenso. Ultimo spettacolo che la compagnia ha messo in scena alla fine del 2011, è una commedia di Ray Cooney, dal titolo “Taxi A Due Piazze”.

Il risultato è stato straordinario, basti pensare che in 4 date si sono sfiorate le 1500 persone. In 2 date delle 4 I Reattori hanno pensato al Sociale, infatti sono stati raccolti dei fondi per due Associazioni, una a favore dei disabili adulti (2650,00 €) e una a favore di un centro per anziani (1740,00 €).

La speranza e la gioia di questa compagnia é quella di poter condividere, con ogni suo spettatore, la magia e la poesia del Teatro e di continuare a farlo per molto tempo!






































 

I Reattori



 

 






































Copyright © Cicco Beniamino all rights reserved. Webmaster CristinaWebLover 2012